GTA IV sotto la lente d’ingrandimento

Con l’uscita di GTA IV, sono partite le prime analisi comparative per quanto riguarda la due versioni del capolavoro targato Rockstar Games. Per quanto riguarda la nostra amata PlayStation 3, le notizie che ci giungono dai vari forum, non sembrano essere positivissime.

Secondo alcuni acquirenti, GTA IV causerebbe dei fastidiosi freeze sulla PS3 dotata di hard disk da 60 GB che, secondo il supporto tecnico della Rockstar si risolverebbero con una cancellazione di tutti i file di gioco e relativa reinstallazione.

Altra nota dolente, la risoluzione nativa: dalle prime analisi su alcuni fotogrammi, la risoluzione della versione PS3 non supererebbe i 630p contro quella della versione Xbox 360, sicuramente più alta.

Per quest’ultimo aspetto, però, bisogna tenere in considerazione altri fattori: la versione PS3 è più “elaborata” della sua controparte Microsoft e una risoluzione più alta avrebbe sicuramente portato ad effetti non gradevoli.

Nonostante tutto, le due versioni sono molto simili e una prima classificazione, fatta dal sito Game Rankings, assegna alla versione PS3 un mostruoso 99,8 su 100, mentre la versione Xbox si ferma un punto più in basso, 98,8 su 100.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: