MGS5: Kojima si spiega meglio

Hideo Kojima ha recentemente rilasciato un’intervista in cui dice di essere già in una fase meditativa di Metal Gear Solid 5. Oggi ha parlato ai microfoni di Yahoo! Games, ed è emersa con maggiore chiarezza la sua reale posizione nel progetto. Questo è quanto dichiarato dal game designer nipponico:

Yahoo! Games: “Hai detto che questo sarebbe stato il tuo ultimo Metal Gear Solid. Stai pensando ad altri progetti o continuerai ad essere coinvolto in questa saga?”

Hideo Kojima: “MGS ci sarà sempre. Sento la responsabilità di continuare la serie fin quando gli utenti me lo chiederanno. Ma questo non vuol dire che sarò al centro dei lavori. Probabilmente assumerò un ruolo differente nel prossimo episodio. Potrei fare da produttore e lasciare che sia il giovane team a prendere le redini della nuova serie. Voglio davvero cambiare un po’ le cose.”

35 Risposte to “MGS5: Kojima si spiega meglio”

  1. gianny (snake) Says:

    scusa io sono un super fans di snake è mi piacerebbe tanto sapere se uscirà metal gear solid 5……per favore rispondetemi sulla mail che vi ho dato grazie ciao

  2. alex "revolveroocelot" scanu Says:

    ma snake ormai si è ritirato dal campo di battaglia, probabilmente ci sara un nuovo protagonista, io scommetto su akiba!

  3. Mha, un MG senza Kojima non lo immagino, meglio avereun ruolo da produttore che nulla.

  4. ma che! ci sara sempre snake perche se vai su virgilio ti dice che lei non abbandonera il suo pesosnaggio magari diventera giovane con una fiala magica

  5. fb bv nnnvvbn

  6. benniken Says:

    la fiala magica te la infili in culo ci sarà un mgs 5 ma sensa snake io contgo no su akiba ma su raiden

  7. magari trova una cura su shadow moses chi lo sa periamo che Kojima ci sorprenda di nuovo cn un altro spettacolare gioco ma perfavore nn usate la magia seno uno puo dire che arriva erri potter e snake prende la pietra filosofale e torna giovane

  8. siete solo degli stupidi, akiba non sarà il protagonista e nè tanto meno raiden sarebbe troppo scontato….akiba non ha mai assunto un ruolo importante in nessun mgs, raiden ormai è stato già utilizzato in mgs 2 e non era un ninja ma un semplice mercenario come snake con tendenze al combattimento marziale (infatti è l’unico al quale hideo kojima consente di utilizzare la katana rispetto a tutti i protagonisti) però ormai con mgs 4 lo possiamo definire il nuovo gray fox e sara solo uno dei personaggi ,se ci sarà in futuro, che continuerà a rappresentare uno degli emblemi di mgs ma non sara il diretto protagonista….tralasciando tutto questo per me il nuovo protagonista (dico nuovo perchè sarà sicuramente inedito) sarà o il bambino ke saluta Sunny oppure il figlio di raiden oppure entrambi come in mgs2!!!!

  9. ah dimenticavo mgs5 potrebbe essere anche uno spinn off riguardante o the boss, o solid snake(riproponendo metal gear e metal gear 2:solid snake per msx però con la grafica della nuova generazione), oppure ancora gray fox, oppure infine eva anche se quest’ultima è la più escludibile

  10. E SE IN MGS5 FOSSE MERYL LA PROTAGONISTA? CHE NE PENSATE COME IDEA?

  11. Secondo il mio parere digitalizzeranno Snake (memorie e tutto il resto), come aveva predetto Meilyng sul futuro delle intelligenze artificiali in MGS1. Che MGS sarebbe senza Snake!

  12. In MGS2 Kojima ha fatto intendere (tramite il falso colonnello) che i patriot erano divenuti coscienti (dati autocoscienti), alla distruzione delle IA in MGS4 i dati consci di questo sono potuti benissimo migrare nella rete per sopravvivere, e per evitare una futura cancellazione potrebbero voler cancellare l’ uomo. Ora mettete l’ AI di Snake alle calcagna di queste (che momentaneamente sono limitate per il worms che gli hanno iniettato) ed eccovi la nuova avventura superfantascientifica di Kojima, innovativa (nella rete non c’è limite alla fantasia) e piacevole per gli amanti di internet. Otakon sarebbe collegato sempre con Snake (altro che codec) e poi per agire nella realtà basterebbe creare un’ involucro di metallo o tessuto artificiale. Ps Oltretutto se kojima farebbe così la sua saga diventerebbe eterna come a fatto intendere che voglia fare.

  13. Dark_Snake_ Says:

    Secondo me il protagonista di MGS5 forse potrebbe essere un altro clone di Solid perchè se ci pensate nel laboratorio di Naomi lei li prende il sangue. Forse mi sbaglio ma considero molto questa ipotesi..

  14. Io spero ke metal gear solid lo fanno su ps3 ma nn su xbox 360 x me cmq il personaggio e snake da giovane ai tempi di mgs1 x psx ke ne pensate d questa idea??

  15. Probabile che Metal gear solid 5 ci sia Raiden oppure suo figlio visto sul mgs4 alla fine. Non credo che ci sia ancora Snake, ormai era vecchio …

  16. Giorgio AkA Big Boss Says:

    mmm dunque raiden è morto…io sono + ke convinto ke faranno 1 mgs per akiba ke mi da l’impressione di 1 discepolo di snake ( è il suo idolo nel 4) oppure se vi ricordate raiden dopo ke lo giocate nel secondo capitolo di mgs scompare di scena e ricompare dopo 5 anni…avete mai pensato in quei 5 anni ke ha fatto???…è qui scatta la sua storia…come big boss nel 3 oppure portable ops…peace a tutti…forza MGS il gioco ke mi ha fatto sognare fin dalla prima saga😉

  17. Giorgio AkA Big Boss Says:

    porca troia ke errore madornale raga…raiden è + vivo di noi xD…xD volevo dire morto nel senso ke secondo me nn sara il prossimo protagonista

  18. Liuke VS Zombies Says:

    Mamma mia a leggere questi commenti mi viene da ridere… Ma rileggete prima di inviare? Ma pensate prima di scrivere? Innanzitutto il prossimo metal gear sarà “Metal Gear Solid Touch” per iPhone.

    E poi davvero credete che sia così scontato ke il prossimo protagonista sia akiba o raiden o ADDIRITTURA il bambino che saluta Sunny (complimenti a chi lo ha scritto perchè è il più pagliaccio di tutti). Riguardo l’importanza di Akiba non è vero che non è importante, al contrario Kojima gli fà assumere il ruolo di uno Snake + giovane (lasciandogli quella vena comico-effemminata per non fargli assumere il ruolo principale). Riguardo MGS5: credete davvero di riuscire a indovinare quello ke esiste nella mente di Kojima??? AHAHAHAH

    -per info: su MGO il mio personaggio è Vita, lvl 9, e chiunque voglia aggiungersi al mio clan rivolgetevi al clan Morte. Ciao!!!

  19. e se forse fosse con akiba e Maryl?

  20. sportweek Says:

    secodome nn e vero….il protagonista e sempre Snake(david) e nn ci lascera adesso!!!!!!!!! forse nel 6 verra Raiden e nel 7 il figlio…ma x me kojima continuera a esistere….

  21. sportweek Says:

    mi mankera snake cioe david se ci lascera!! e il migliore nn voglio perderlo T_T

  22. concordo snake è un mito!

  23. RAGA UNA COSA SE METTONO AKIBA RAIDEN O ALTRI FANNO UNA GRANDISSIMA CAVOLATA MGS E SNAKE STOP

  24. ALLE "Five seven" Says:

    MGS4 MI HA ADDIRITTURA FATTO PIANGERE PER LA FINE COSì COMMOVENTE PERCHè SNAKE è DOVUTO MORIRE NON è GIUSTO CMQ IO QUANDO AVEVO 10 ANNI CIOè DUE ANNI FA HO FINITO MGS3 E SPERAVO IN UN 4° EPISODIO E ADESSO SPERO NEL 5° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. AngelRaiden Says:

    prima di tutto snake in mgs4 snake NON MUORE!!mi dispiace aver interrotto la tua commozione ma purtroppo ti snagli…se guardi il video interamente te ne accorgerai…
    secondo è stato confermato che SNAKE NON SARA’ PROTAGONISTA IN MetalGearSolid5….
    e penso che sarà raiden il protagonista..anzi diciamo che è solo una supposizione …nulla di certo..

  26. LoL davvero ragazzi cmq non statevi a scervellare per capire chi sarà il personaggio,sicuramente kojima troverà un modo per far entrare un nuove personaggio sicuramente mai visto(come ha fatto a suo tempo con raiden) lasciando snake e otacon come sfondo,magari si incontrano anche.
    Kijima Subito Santo!

  27. Snake 4 ever Says:

    Ragazzi miei tranquilli vi dirò subito la trama del mgs5:

    Snake si trova ormai agli sgoccioli della sua vita ed il team formato da “otacon, snake e o naomi” andranno alla ricerca del virus che dovrebbe riportare snake alla sua “vera” età dal momento che sappiamo tutti snake non ha 70 anni come nel gioco ma ne ha 40 visto che con un virus che lui ha sul corpo velocizza il processo di invecchiamento… l’avventura proseguirà con la ricerca dell’anti-virus che possiede ocelot e che vuole usarlo per ringiovanirsi così crea una squadra e che snake dovrà distruggere ecc…

  28. snakeseiindubbio Says:

    ma ne sei sicuro=?= secondo me nn è vero

  29. snakeseiindubbio Says:

    e poi naomi è morta

  30. ALLE "FIVE SEVEN" Says:

    infatti naomi è morta o almeno nel filmato era morta

    anzi lo è di certo perchè dopo è esplosa tutta la struttura…

    se qualcuno ha MSN mi aggiungo: gadiltron@hotmail.com

  31. allora…premettendo che non possiamo sapere che cosa ha in mente per mgs5…Ok senza snake sarà tutta un altra cosa,ma voi c’e lo vede akiba a fare il duro,a piedi,contro il rex???sverrebbe…
    spero seriamente che rifacciano il Primo per la ps3…e magari che traferiscano anche tutta la saga sul pc…
    ma tornando al 5 ci sono svariate possibilità…si potrebbe essere un “ritorno al passato” con raiden,ma anche sapere cosa ha combinato meryl dopo shadow moses…insomma ci sarebber tante vie…
    spero solo nell’introduzione di un nuovo personaggio che non ci faccia rimpingere il buon vecchio snake…
    Che,in effetti…potrebbe tornare nel 6…magari si trova veramente qualcosa che elimina quel virus…
    i patriot saranno ancora nemici vedrete…

  32. ma quale okiba il sucessore e jack nome in codice raiden

  33. il sucessore di snake sarà al 99,9% raiden
    l’altro 0,1% se usirà fuori un altro personaggio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: