Alcune info sui Trofei di Uncharted

Chris Roper, giornalista di IGN, ha intervistato il senior manager delle comunicazioni marketing di Naughty Dog, Arne Meyer, riguardo l’aggiornamento in arrivo il 22 Agosto, che aggiungerà all’avventura di Drake il supporto dei Trofei. Vi riportiamo interamente tale intervista, tradotta per voi nella nostra lingua.

———————–

IGN: Quanti trofei si potranno ottenere in Uncharted?
Arne Meyer:
Potrete ottenere fino a 48 Trofei in Uncharted. 47 di questi potrete ottenerli facendo qualcosa in particolare nel gioco — trovando trofei, combattendo a mani nude, combattendo con armi, o altre cose simili — e l’ultimo, il Trofeo di Platino verrà sbloccato solo dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei. 

IGN: Quali sono i Trofei più ardui da ottenere?
Arne Meyer:
Beh, alcuni dei trofei più difficili sono segreti, quindi non ci sarebbe alcun piacere nello svelarli, giusto? Penso che i Trofei per aver fatto 100 colpi alla testa o per aver ucciso 50 nemici in una sola partita senza mai morire rappresenteranno una vera sfida per la maggiorparte dei giocatori. Ovviamente ci sarà un trofeo per l’ottenimento della Strana Reliquia, che alcuni fans di Naughty Dog troveranno in un certo senso familiare…

IGN: C’è un collegamento diretto tra i tesori sbloccabili nel gioco e i nuovi Trofei?
Arne Meyer: Si. I Trofei sono legati alle medaglie già presenti nel gioco. Il modo di ottenimento dei Trofei è il medesimo di quello richiesto per ottenere le medaglie associate. 

IGN: Riusciranno i veterani ad ottenere tutti i Trofei rigiocando Uncharted una sola volta?
Arne Meyer:
No, non sarà possibile. Sarà possibile ottenerli quasi tutti, ma bisognerà essere incredibilmente bravi per riuscirci. Siamo convinti che alcuni Trofei sono così difficili da ottenere che anche i giocatori più abili avranno bisogno di rigiocare Uncharted più e più volte.

IGN: Sarà possibile sbloccare i Trofei retroattivamente?
Arne Meyer:
Sarebbe stato bello, ma rappresenta una cosa che non avremmo potuto fare. Sin dall’inizio abbiamo reso i salvataggi sbloccati, in modo da permettere ai giocatori di spostarli dall’ harddrive e di portarli ovunque si volesse, per mostrare magari agli amici i premi sbloccati. Questo avrebbe reso inutile e scorretto l’ottenimento dei Trofei, quindi non abbiamo voluto fare una cosa simile. Per ottenere i Trofei in Uncharted bisognerà iniziare una nuova partita, con un nuovo salvataggio privo di riconoscimenti e premi di alcun tipo.

IGN: Oltre ai Trofei, l’aggiornamento implementerà qualcos’altro? Noi siamo fans delle varie modalità di rendering che si possono sbloccare…
Arne Meyer:
Anche a noi piaccono quelle modalità di rendering. In ogni modo, la patch aggiunge ad Uncharted solamente il supporto ai Trofei. Non abbiamo aggiunto nient’altro. Ci dispiace!

IGN: Quanto tempo ci avete messo per rivedere il gioco ed inserire i Trofei?
Arne Meyer:
Aggiungere i Trofei è stato per noi abbastanza facile dal momento che avevamo già un sistema di premi all’interno del gioco. C’è voluto circa un mese per passare dalla decisione di aggiungere i Trofei, per poi pensare al testing e alla release della patch.

IGN: E’ stato bello per voi rispolverare Uncharted?
Arne Meyer:
Per noi è stato assolutamente divertente tornare indietro e rivedere Uncharted dopo circa 10 mesi. ETutti noi di Naughty Dog non vedevamo l’ora di creare la patch e prepararla al rilascio. Abbiamo alcuni ragazzi che non vedono l’ora che venga rilasciata la patch, per ricominciare Uncharted ed ottenere il primo Trofeo Platino in assoluto…anche all’interno del nostro studio. 

IGN: Vuole cogliere l’occasione per annunciare formalmente Uncharted 2: The Search for Atlantis? =)
Arne Meyer:
Hey, il tempo vola, devo andare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: