Il PlayStation Store europeo user-friendly: arrivano le categorie alfabetiche

Sicuramente nulla di sconvolgente, ma ci sembra giusto rimarcare che se c’era qualcosa che mancava nel nuovo PSN Store europeo era una ricerca dei giochi più intuitiva e mirata: da oggi, finalmente, le ricerche potranno essere effettuate grazie alla lista alfabetica dalla A alla Z: una novità che arriva in Europa con ben 2 mesi di ritardo rispetto allo Store americano.

Il perchè di questo ritardo, sinceramente, non si comprende: non si tratta nemmeno di un update strutturale “mostruoso” da richiedere 2 mesi di lavoro. Si sa che, purtroppo, una certa gerarchia c’è, sia per le release date che per tutto il resto, ma non vorremmo che la cosa degenerasse: il “nostro” mercato è florido e soprattutto avido di novità, giochi e quant’altro riguardi il mondo videoludico, ma evidentemente tutto ciò non basta per far capire a qualcuno che l’Europa non è la serie B.

Come ha fatto notare, giustamente, qualche gamer esasperato dalla situazione, si arriverà al punto che converrà dotarsi anche di un account per lo Store americano (cosa non difficilissima): una sconfitta per la SCEE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: