Tutte le periferiche musicali della PS3 saranno compatibili

Per gli amanti dei giochi musicali questa è una splendida notizia: Michael Shorrock, direttore delle publiche relazioni di Sony Computer Entertainment America, ha annunciato sul blog ufficiale della PlayStation che, dopo un lungo lavoro con Neversoft, Activision, Harmonix e Konami, le periferiche musicali, disponibili per PS3, avranno “un livello di base di compatibilità con tutti i giochi”.

Questo significa che, ad esempio, la batteria e la chitarra di Guitar Hero: World Tour funzioneranno anche con Rock Band 2 e con Rock Revolution. Stesso discorso anche per il drum set e la chitarra di Rock Band 2 che saranno compatibili con Guitar Hero: World Tour e Rock Revolution, mentre la batteria di Rock Revolution supporterà Guitar Hero: World Tour e Rock Band 2. In aggiunta, i microfoni di SingStar potranno essere utilizzati con Guitar Hero: World Tour e Rock Band 2.

Per completare l’opera, la Sony è al lavoro per permettere una piena compatibilità ai titoli di Guitar Hero e Rock Band attualmente sul mercato.

Come confermato da Shorrock, questo è solo un primo passo per una compatibilità di base e le caratteristiche specifiche di ogni gioco e periferica verranno pienamente rispettate, ma di sicuro si è pensato di ridimensionare le spese che ogni possessore di un gioco musicale dovrebbe sborsare per acquistare gli strumenti di ogni gioco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: