Il PSN raggiunge la quora record di 14 milioni di utenti registrati

psn logoChe il mercato del Digital Delivery fosse arrivato ad una vera e propria svolta lo si era intuito: sono sempre più numerose le software house che puntano dritti verso il rilascio di contenuti digitali esclusivi ed il pubblico sembra gradire molto questa soluzione.

Stando alle cifre riportate da John Koller, Director of Hardware Marketing di SCEA, il PlayStation Network è arrivato a contare su oltre 14 milioni di account registrati in tutto il mondo: facendo una rapida proporzione, questo significa che l’82% dei possessori di una PS3 è costantemente online. Altro dato importantissimo è rappresentato dai 272 milioni di DLC scaricati dall’apertura del servizio (2006): non solo espansioni e giochi completi, ma anche video in HD, show esclusivi e molte altre “chicche” da guardare sia sulla PS3 che sulla PSP.

Insomma, l’interesse verso il rilascio digitale è più forte che mai e siamo sicuri che alla Sony sono consapevoli che il futuro dell’industria videoludica viaggerà ancor di più verso il download.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: